Compressori Gentilin | Eccellenza meccatronica made in Italy

Compressori Gentilin | Eccellenza meccatronica made in Italy

Chiunque possieda o lavori in un cantiere, un’officina o un laboratorio sa bene che un lavoro ben fatto, consegnato in tempi rapidi, rispettoso delle scadenze, dei costi e della sicurezza del personale, ha un semplice presupposto: una strumentazione di qualità e dalle alte prestazioni. Attrezzature obsolete o poco performanti possono intralciare la realizzazione di un progetto con malfunzionamenti e guasti improvvisi, piuttosto che rendere più agevole e sicuro il lavoro. Nel caso dei compressori – una strumentazione che trova spazio tanto nei lavori di verniciatura e di carpenteria, quanto in ambito medico per operazioni di sanificazione – non si può prescindere dai compressori Gentilin: un’eccellenza meccatronica riconosciuta a livello mondiale e completamente Made in Italy.

Gentilin | Da un garage al mercato internazionale

La storia di Gentilin srl assomiglia alle storie delle aziende più famose e importanti del mondo. Nel 1980, più di 40 anni fa, i fratelli Giampaolo e Giuseppe Gentilin iniziarono a sviluppare prodotti per l’aria compressa nel loro garage. Dopo anni di innovazioni, brevetti, sacrifici e molte soddisfazioni, quella piccola impresa è diventata un punto di riferimento per il mercato internazionale del settore dell’aria compressa, in particolar modo grazie alla prima linea di compressori dotati di pompe a secco.

Oggi l’azienda continua ad evolversi sotto la guida di Alessandra, Giorgio e Riccardo Gentilin, con un particolare focus sull’innovazione e sulla sostenibilità ecologica dei loro prodotti. La gamma di prodotti offerti dell’azienda è in continua espansione e permette di soddisfare le nuove esigenze di sempre più categorie di professionisti.

Perché scegliere un compressore Gentilin?

I professionisti alla ricerca di compressori di qualità, duraturi, portabili e performanti non possono che apprezzare il catalogo Gentilin, frutto di un’incredibile sforzo per innovare e creare soluzioni sempre nuove, senza mai scendere a compromessi.

  • BREVETTO ESCLUSIVO PER PRESTAZIONI SENZA EGUALI

L’azienda ha brevettato un innovativo sistema a pistoni contrapposti (AXial Elements Rotation) progettato e sviluppato per funzionare a secco, senza oli lubrificanti: il monopistone a due teste scorre assialmente all’interno di speciali cilindri in alluminio dotati di rivestimento ceramico, riducendo le forze di spinta trasversali e, di conseguenza, l’usura delle guarnizioni. Con un basso carico di stress per il motore, un aumento di flusso all’aumentare della pressione e partenze a bassi voltaggi, la tecnologia AXXER garantisce una vita più lunga al compressore e una minore manutenzione. Efficienti, affidabili e silenziosi, con un flusso d’aria costante e adatti ad un uso intensivo, i compressori Gentilin sono prodotti unici sul mercato.

  • COMPATTEZZA E MANEGGEVOLEZZA

Il design dei prodotti Gentilin è pensato per andare incontro alle esigenze di tutti i professionisti, in particolar modo a quelli che lavorano spesso in condizioni difficili e in spazi scomodi. Facilità di trasporto, movimentazione e usabilità sono caratteristiche distintive dei compressori Gentilin.

  • AFFIDABILITÀ MADE IN ITALY

Ogni compressore Gentilin è composto con materiali sviluppati specificatamente per l’azienda, oltre ad essere completamente realizzato, assemblato e collaudato in Italia secondo un processo rigorosamente controllato, grazie al quale l’azienda può garantire l’assoluta affidabilità e la più alta efficienza prestazionale per ciascun prodotto.

Per scoprire di più sui compressori Gentilin a nostra disposizione, visitate il nostro catalogo o contattateci.

Info Utensileriaweb